Consulente Business Plan

Consulente Business Plan. Fai la differenza dove e quando serve. Per cogliere le opportunità e per lasciare il segno.

Best Business Plan in Italy

Consulente Business Plan

Perchè scegliere un consulente esterno:

  • QUALITÀ ASSOLUTA
  • ESPERIENZA DECENNALE
  • TEMPI DI CONSEGNA CERTI
  • TEMPI DI REDAZIONE CELERI
  • PIU’ COMPETENZE FOCALIZZATE SUL PROGETTO
  • COSTI CONTENUTI

Il nostro core business
è rivolto alla redazione di business plan richiesti dalle banche e business plan per finanziatori privati, poiché sono prodotti professionali che si possono realizzare da remoto su tutto il territorio nazionale.

La partecipazione del cliente via email e durante l’intervista si fonda sul rispondere a domande specifiche, così da affidare completamente questo compito a noi, in maniera agevole, con qualità assoluta ed in tempi e costi contenuti. Raccolto il materiale richiesto ed effettuata l’intervista telefonica o via teams, al cliente non rimane che rispondere in maniera celere qualora vi siano delle informazioni o delle domande che ci servano mentre svolgiamo la redazione del business plan.

Nonostante la crisi economica, il tessuto economico e gli istituti di credito, con tutte le cautele, dovranno concedere liquidità per svolgere il loro lavoro nella società; ovvero investire nel sostenere le imprese.

Per far ciò si gli istituti di credito hanno bisogno di fare una cernita delle richieste di finanziamento e dei progetti che vengono loro proposti a centinaia e valutare i meno rischiosi.

I finanziatori privati invece, devono avere in mano un progetto che contempli ogni aspetto del business che devono valutare. Non essendo del settore, dovranno avere sotto occhio ogni spiegazione e ogni dettaglio del progetto che si propone loro. In maniera chiara e assolutamente trasparante.

Avere un consulente nella propria squadra per la redazione del business plan segna una netta differenza in questa gara, poiché siete in competizione con altri progetti e soggetti per ottenere il vostro finanziamento

La valutazione di rivolgersi ad un consulente per la redazione del business plan spetta all’imprenditore e all’azienda. Dipende da quanta importanza attribuiscono al progetto che vogliono sviluppare. O dalle cifra che quel progetto deve cercare di ottenere. Nel caso delle banche, bisogna tenere in conto che visionano e controllano molte pratiche mensilmente e che anche se non sono navigati scrittori di business plan, né sono esperti lettori.

Hanno cioè maturato un occhio attento ad ogni particolare. L’impressione che si deve ottenere, presentando il proprio progetto, in mezzo a tanti altri, deve poter brillare per serietà, completezza, gradevolezza, oggettività e anche estetica.

Per finanziatori privati, la faccenda è ancora più complessa. Perchè bisogna illustrare loro, tutta la potenzialità di un progetto e di un mercato. Ogni soluzione e ogni problema che si è riscontrato, dimostrandogli la fattibilità e i limiti di ogni dettaglio progettuale. Affinchè si sentano da subito partecipi. L’informazione che bisogna qui veicolare è maggiore e la capacità di sintesi all’interno della complessità deve essere estrema. Il finanziatore privato deve entrare subito nel progetto, comprenderlo e apprezzarne la linearità espositiva.

Chi decidesse di fare un business plan in proprio o internamente, deve comunque tenere conto di questi aspetti e presentare un progetto che sia all’altezza, sia per quel che concerne la forma, ma soprattutto la sostanza. Rivolgersi ad un consulente per la redazione del business plan, oltre a garantire questo, consente inoltre, sia alle imprese che agli imprenditori, di far valutare la propria idea da un occhio esterno. Un consulente che non è influenzato dal troppo ottimismo e dallo smodato entusiasmo con cui gli imprenditori valutano solitamente le proprie idee.

Per quel che riguarda le analisi interne all’aziende, un consulente non coinvolto nell’organizzazione, può esprimere considerazioni, dubbi e valutazioni che le gerarchie presenti all’interno dell’azienda non permettono di esprimere in maniera libera, oggettiva e sincera. Supernado i problemi latenti della cultura d’impresa.

Questo è un valore aggiunto estremamente importante da tenere in considerazione in questa valutazione. Il consulente business plan in ogni tipologia di progetto, ha l’esperienza per ottimizzare tutto il processo e giungere rapidamente al prodotto professionale richiesto.

Contattaci
Nome e Cognome
Nome e Cognome
Nome
Cognome
Privacy Policy
Top